centri commerciali 60x60

Centri Commerciali

In questa categoria sono presenti i centri commerciali realizzati dal Gruppo Nuozzi Costruzioni dislocati sull’apposita mappa.

Centro Commerciale

Centro Commerciale

La Fontana Vai All'immobile

Centro Polifunzionale

Lo Scrigno Vai All'immobile
seguire le indicazioni al passaggio del mouse sulla mappa interattiva

centri_commerciali

 

 

 

 

 

Centro Commerciale “La Fontana”, (18 attività commerciali), via Madonna delle Grazie, Termoli (1990)

C.C. La Fontana - particolare fontana interna [Termoli, via Madonna delle grazie - 1989]La Fontana sorge lungo una importante arteria di comunicazione viaria cittadina. A distanza di vent’anni, il Centro Commerciale è ancora un punto di riferimento per il consumo di massa dei cittadini del basso Molise. E’ evidente che le scelte effettuate all’epoca, in fase di fattibilità e pianificazione, risultano tutt’oggi ancora vincenti per questa struttura che rappresentò un grande cambiamento per la città adriatica.Infatti, grazie all’intuito imprenditoriale di Nicola Nuozzi (promotore e coordinatore delle opere) la sua nascita rappresentò un’innovazione per il tessuto sociale locale divenendo una delle pietre miliari per l’economia di Termoli e del Basso Molise (siamo nel 1988 periodo in cui cominciarono a nascere strutture simili in Italia).
La struttura è stata realizzata sviluppando la costruzione delle aree commerciali in base al criterio del multipiano. Realizzando questa scelta, si è ottenuto il miglior inserimento possibile nel dislivello naturale del terreno e l’edificio è stato integrato in modo armonioso con l’ambiente urbano circostante. Punto di forza è la sua elevata fruibilità nell’accesso, nei parcheggi e nella viabilità pedonale interna. Icona distintiva di questo Centro (e delle nostre future realizzazioni) è senz’altro la fontana, in cui i gradevoli giochi d’acqua fungono da coreografia e rilassante sottofondo insieme con gli ascensori panoramici.
Venduto al Gruppo Gabrielli S.p.A. con marchio Maxi Tigre (oggi Oasi) che gestisce e coordina tutta la struttura.

 

 

Centro Polifunzionale “Lo Scrigno” (23 attività commerciali, 10 uffici), via Martiri della Resistenza, Termoli (1999)

centro commerciale lo scrigno di termoliUbicato in una posizione strategica unica e di fatto invidiabile, il Centro Polifunzionale Lo Scrigno è da tutti riconosciuto come il fiore all’occhiello della città adriatica; si tratta infatti di un’iniziativa imprenditoriale che ha contribuito a ridisegnare ed allargare ulteriormente la vita socio-economica del bacino del basso Molise, divenendo in brevissimo tempo il salotto buono di Termoli.
Il Centro Polifunzionale Lo Scrigno è un’opera complessa e dal notevole valore architettonico, un piccolo gioiello premiato alla fiera internazionale dell’edilizia SAIE2000 di Bologna e su riviste specializzate di settore. La struttura è stata realizzata con l’impiego di moderne tecnologie, tra cui spiccano, anche per la loro veste estetica, le facciate continue con sistema Metra, i mattoncini a faccia vista Smorlesi e la struttura reticolare di tipo spaziale in ferro e vetro (2000 mq) per la copertura della piazza interna.
La superficie food è stata venduta al Gruppo Conad con marchio Margherita che in questa location realizza il più elevato fatturato/mq d’Italia (relativamente alla sua catena distributiva).

 

 

 

Centro Commerciale “Monforte” (37 attività commerciali), via Colle delle Api, Campobasso (2004)

C.C. Monforte - rampe d'accesso piano commercialeL’immobile, ubicato nel centro nevralgico del polo artigianale – commerciale di Campobasso, è costituito da un piano terra dove è organizzata l’intera superficie commerciale che si sviluppa attorno ad una galleria ottimamente climatizzata e accessibile anche dai livelli inferiori (parcheggio multipiano coperto) mediante due ascensori panoramici; questo mall di ampio respiro (lunghezza 230 m) ed elegantemente arredato è dotato di una piazza che funge da dinamico polo ricettivo e di ristoro. La distanza dal centro urbano viene coperta in pochi minuti attraverso una delle più importanti arterie della città.
Realizzato con le più moderne tecniche costruttive sia per l’aspetto impiantistico che per l’aspetto strutturale, nel puntuale rispetto di tutte le norme di legge vigenti in materia. In evidenza il rivestimento dell’edificio (superficie totale di oltre 4.000 mq) a parete ventilata con cappotto in piastrelle ceramiche Marazzi – Firestream: una tecnologia innovativa e tutt’oggi unica nell’applicazione su edifici di tali dimensioni, i cui vantaggi sono evidenti sia dal punto di vista immobiliare che dal punto di vista ambientale conferendo un indiscutibile comfort per clientela ed operatori (infatti il capoluogo molisano presenta uno dei climi invernali più rigidi d’Italia). Inoltre, la struttura modulare del rivestimento denota l’immobile per una elevata flessibilità nell’ottica di un eventuale cambio di destinazione d’uso.
Tutti i locali sono sotto contratto di locazione con due importanti Gruppi che operano nel settore; Superfice Food: Mida3 S.r.L. con marchio Iperfamila; Superficie non – Food: Finsud S.r.L. che gestisce la galleria. Il Centro Commerciale è stato venduto ad una società locale che ha acquisito la società Quadrifoglio S.r.L. promotrice dell’iniziativa.