Complessi Residenziali

In questa categoria sono presenti i principali complessi residenziali realizzati dal Gruppo Nuozzi Costruzioni dislocati sull’apposita mappa.
Scarica la scheda fotografica:
Complesso Residenziale in via Nisida, Termoli, composto da 60 appartamenti (1974)
Complesso Residenziale in via Argentina, Termoli, composto da 20 appartamenti (1975)

Complesso Residenziale in via Panama, Termoli, composto da 40 appartamenti (1975)

I pilastri a V che fanno da sostegno al lungo porticato sono gli elementi strutturali di rilievo, che nel tempo assurgeranno al ruolo di vere e proprie icone distintive, anche dal punto di vista architettonico.

Presso questo immobile, a pochi passo dal C.P. Lo Scrigno, è disponibile un locale al piano terra a destinazione commerciale/uffici di circa 160 mq netti in locazione o vendita

Complesso Residenziale in via Asia, Termoli, composto da 35 appartamenti (1978)
Case Sud FIAT, in località Guglionesi (CB), composte da 80 appartamenti, commissionate da Fiat S.p.A. (1978)
Case Sud FIAT, in località Campomarino (CB), composte da 100 appartamenti, commissionate da Fiat S.p.A. (1979)
Case Sud FIAT, in via Tevere, Termoli (CB), composte da 120 appartamenti, commissionate da Fiat S.p.A. (1980)
Case Popolari (edilizia sperimentale) in via India, Termoli, composte da 180 appartamenti, commissionate da Condotte d’Acqua S.p.A. (1980)
Foto del cantiere
Case Popolari (edilizia sperimentale) in via Arno, Termoli, composte da 120 appartamenti, commissionata da Condotte d’Acqua S.p.A. (1980)
Foto del cantiere

Centro Residenziale Le Vele, 60 appartamenti, lungomare C. Colombo, Termoli (2014)

L’iniziativa imprenditoriale è stata condotta insieme con altre società termolesi grazie alla Legge Piano Case che consente il rinnovamento e riqualificazione del patrimonio edilizio esistente. L’intervento ha previsto la demolizione, ricostruzione e cambio di destinazione d’uso del vecchio edificio Hotel Rosary.

L’area è ubicata a pochi metri dal centro storico della città e di fronte al litorale adriatico. La pregevole collocazione del complesso offre un’ampia veduta panoramica sull’intera costa e sul centro storico come da un belvedere naturale.

Attualmente, dopo aver realizzato la demolizione del vecchio edificio, la messa in sicurezza dell’area mediante palificazione e lo sbancamento per l’avviamento delle strutture in cemento armato, l’operazione immobiliare è stata venduta ad un’altra società.

Per una dettagliata disamina dell’opera in questione è possibile visitare la pagina ad essa dedicata