riqualificazione aree urbane 60x60

Riqualificazione Aree Urbane

In questa categoria sono presenti le principali opere oggetto di riqualificazione urbana effettuate dal Gruppo Nuozzi Costruzioni dislocate sull’apposita mappa.

Villette Bifamiliari, via delle Rose

Complesso Residenziale La Rinascita

Complesso Residenziale, via delle Camelie

Complesso Residenziale, via dei Tigli

Complesso Residenziale, via delle Magnolie

Centro Residenziale Parco dei Pini

seguire le indicazioni al passaggio del mouse sulla mappa interattiva

riqualificazione_aree_urbane

 

 

Scarica la scheda fotografica:

 

Villette Bifamiliari, per un totale di 20 appartamenti, in via delle Rose, Termoli (1980)

 

 

Complesso Residenziale La rinascita, 40 appartamenti in via delle Orchidee a Termoli. L’opera è stata commissionata dalla Coop. La Rinascita (1983)

 

 

Complesso Residenziale in via delle Camelie, composto da 20 appartamenti a Termoli (1992)

Questo edificio è stato il primo in assoluto (sul territorio locale) per cui si è adottata la soluzione della tamponatura con mattoncino a faccia vista, conferendo così un ulteriore impulso al lato estetico dei fabbricati residenziali.

 

 

Complesso Residenziale in via dei Tigli a Termoli, composto da 24 appartamenti e commissionato dalla Italsud S.r.L. (1994)

 

 

Complesso Residenziale in via delle Magnolie a Termoli, composto da 24 appartamenti (1994)

Questo edificio è caratterizzato da particolari soluzioni per la canalizzazione degli impianti a ridosso della struttura portante, oltre che dall’impiego più ricercato nella concezione estetica della facciata a mattoncini.
Disponiamo di alcuni box auto (solo per la vendita).

 

 

Centro Residenziale Parco dei Pini in via delle Acacie a Termoli, composto da 200 appartamenti (2009)

66.5L’intervento è localizzato nel territorio cittadino di contrada Casa La Croce e risulta essere nelle immediate vicinanze di un’importante arteria urbana (via Corsica) che ospita numerose ed importanti attività commerciali e di servizio. Sono stati realizzati 8 edifici composti ciascuno da appartamenti di diverse metrature con relative autorimesse per un totale di circa 200 appartamenti. Il parco è interamente recintato e le aree interne sono sistemate a zone di verde attrezzato con percorsi pedonali dedicati, strade ed aree parcheggio.