Riqualificazione Aree Urbane

In questa categoria sono presenti le principali opere oggetto di riqualificazione urbana effettuate dal Gruppo Nuozzi Costruzioni dislocate sull’apposita mappa.

Scarica la scheda fotografica:

Villette Bifamiliari, per un totale di 20 appartamenti, in via delle Rose, Termoli (1980)

Complesso Residenziale La rinascita, 40 appartamenti in via delle Orchidee a Termoli. L’opera è stata commissionata dalla Coop. La Rinascita (1983)

Complesso Residenziale in via delle Camelie, composto da 20 appartamenti a Termoli (1992)

Questo edificio è stato il primo in assoluto (sul territorio locale) per cui si è adottata la soluzione della tamponatura con mattoncino a faccia vista, conferendo così un ulteriore impulso al lato estetico dei fabbricati residenziali.

Complesso Residenziale in via dei Tigli a Termoli, composto da 24 appartamenti e commissionato dalla Italsud S.r.L. (1994)

Complesso Residenziale in via delle Magnolie a Termoli, composto da 24 appartamenti (1994)

Questo edificio è caratterizzato da particolari soluzioni per la canalizzazione degli impianti a ridosso della struttura portante, oltre che dall’impiego più ricercato nella concezione estetica della facciata a mattoncini.
Disponiamo di alcuni box auto (solo per la vendita).

Centro Residenziale Parco dei Pini in via delle Acacie a Termoli, composto da 200 appartamenti (2009)

L’intervento è localizzato nel territorio cittadino di contrada Casa La Croce e risulta essere nelle immediate vicinanze di un’importante arteria urbana (via Corsica) che ospita numerose ed importanti attività commerciali e di servizio. Sono stati realizzati 8 edifici composti ciascuno da appartamenti di diverse metrature con relative autorimesse per un totale di circa 200 appartamenti. Il parco è interamente recintato e le aree interne sono sistemate a zone di verde attrezzato con percorsi pedonali dedicati, strade ed aree parcheggio.

Per una dettagliata disamina dell’opera in questione è possibile visitare la pagina ad essa dedicata