vision&mission

Vision, Mission & Valori

VISION

INNOVATIVI PER TRADIZIONE

Questo è l’orizzonte definito dalla vision, ossia la direttrice sulla quale l’azienda si vede proiettata nel futuro. In particolare: il concetto di tradizione è riferito sia alla leva innovativa che da sempre ha contraddistinto le nostre opere (realizzando strutture moderne ed al passo con i tempi se non, a volte, anticipatrici dei tempi a venire) sia agli aspetti tradizionalmente legati alla progettazione e all’esecuzione “in cantiere” che conferisce all’azienda esperienza e competenza.

 

1 - Mission-Vision1

 

COSTRUIRE IMMOBILI SIGNIFICA COSTRUIRE UN VALORE CHE RESTA NEL TEMPO

Mentre il concetto di innovazione, interpretato nel senso più ampio del termine, è determinato anche dalla qualità; dunque costruire e creare valore di qualità:

  • è il valore aggiunto che contraddistingue le nostre opere
  • è il vantaggio competitivo che contraddistingue la nostra azienda

Corporate Identity

è su questa costante tensione imprenditoriale volta alla realizzazione di immobili con modalità innovativa (rappresentante il nostro metodo tradizionale di operare) cioè progettazione, tecniche costruttive, materiali, impianti e servizi, che il Gruppo incarna e sviluppa nel tempo la propria identità umana e professionale.

In particolare le linee guida consistono nel rispettare aspetti quali: sicurezza ambiente, comfort, protezione, qualità dei materiali, risparmio energetico, soluzioni eco-sostenibili, tecnologie innovative, aggiornamento continuo.

 

2 - BRICKS 1

 

 

MISSION

Per attuare la vision, nel breve periodo, possiamo affermare che lo spirito aziendale è quello di perseguire delle specifiche azioni al fine di focalizzare il Core Business.

    • attenzione alle dinamiche di mercato

l’azienda è strutturata al fine di soddisfare le aspettative che i clienti nutrono nei nostri confronti e per rispondere alle dinamiche di un mercato immobiliare in continua evoluzione in termini di mutamento degli scenari competitivi, tecnologici e normativi

      • favorire la nascita di nuove idee e immaginare il futuro per costruire opere innovative
      • utilizzare le nuove tecnologie per mantenersi sempre aggiornati e all’avanguardia
      • mantenere salda la memoria delle origini, delle persone, del know-how e delle esperienze

per garantire la solidità e la stabilità dei processi e delle procedure aziendali

    • gestione delle risorse umane

3 - mission aziendale

creare uno spirito d’impresa per favorire lo scambio di competenze e sviluppo professionale nella consapevolezza che le persone fanno la differenza; tutti i dipendenti e collaboratori sono importanti, ciascuno fornisce il proprio contributo ed offre il meglio di sé stesso partecipando alla realizzazione di progetti ambiziosi

    • lavorare con impegno, responsabilità e risolutezza
    • costruire bene

ovvero costruire opere adeguate alla loro destinazione d’uso, nei tempi richiesti e realizzate “a regola d’arte”: durevoli, sicure, utili e vantaggiose; il benessere abitativo deve essere garantito nel rispetto dell’ambiente e perseguendo obiettivi di funzionalità e risparmio

    • perseguire uno sviluppo eco-sostenibile

concepire, progettare e realizzare opere in sintonia con l’ambiente al fine di contribuire alla valorizzazione socio-economica del territorio, facendo leva sull’innovazione tecnologica ed organizzativa per sviluppare nuove soluzioni costruttive ed utilizzare materiali all’avanguardia

    • affrontare ogni nuovo lavoro come se fosse la prima volta e come se fosse l’ultimo

questo assunto implica i seguenti valori emozionali: passione, entusiasmo, coraggio e audacia

    • essere un’azienda orientata alla qualità

questo requisito riguarda ogni fase del processo di realizzazione, nella consapevolezza che qualsiasi opera e qualsiasi collaboratore o dipendente sono dettagli fondamentali ai fini della riuscita ottimale dei lavori e della soddisfazione dei clienti

Quest’ultimo assunto implica il seguente sistema di valori etici:

 

schema

Posizionamento aziendale

le principali linee guida sono modularità progettuale, integrazione multidisciplinare e prodotti chiavi in mano; la ricerca stilistica e tecnica ricoprono un ruolo fondamentale nel processo realizzativo e consentono di raggiungere l’eccellenza qualitativa in tutte le fasi lavorative, dai materiali utilizzati alle soluzioni impiantistiche, dai servizi di consulenza a quelli di post-vendita

Customer satisfaction

occorre rispondere con immediatezza alle diverse esigenze dei clienti, il rapporto con i quali deve essere fondato su onestà, lealtà e massima disponibilità; il cliente non è solo colui al quale vendere un prodotto, ma piuttosto chi si ha il dovere di assistere, consigliare ed affiancare nelle varie fasi, studiando le migliori soluzioni per soddisfarlo, sin dal primo contatto, alla progettazione, realizzazione fino alle rifiniture.

 

VALORI

La garanzia per ottenere una qualità superiore viene perseguita attraverso i seguenti valori:

 

POSIZIONAMENTO AZIENDALE

Esperienza: sfruttare know-how e capacità realizzativa per intraprendere nuove opere;

Tecnologia: aggiornamento continuo dei processi organizzativi, progettuali ed esecutivi;

Dinamismo: flessibilità gestionale, volontà di crescita, ricerca di nuovi strumenti operativi;

Modernità: immobili di pregio che coniughino sicurezza, eco-sostenibilità, tecnologia e design;

 

CUSTOMER SATISFACTION

Assistenza: consulenza personalizzata mirata ad individuare le particolari esigenze del cliente;

Professionalità: competenze versatili ed efficienti per soddisfare ogni tipo di richiesta;

Flessibilità: modalità di intervento e prestazioni modulate sulle diverse richieste del cliente;

Integrazione: stretto rapporto di collaborazione con progettisti e committenza;

Trasparenza: chiarezza degli studi di fattibilità, dei preventivi e delle problematiche;

Determinazione: ferrea volontà di raggiungere gli obiettivi prefissati e di soddisfare il cliente;

Adattabilità: imprevisti e gestione del rischio affrontati e risolti nel modo più efficace;

Affidabilità: rispetto dei modi e dei tempi dichiarati per avere la certezza del risultato ottimale;

 

VISION URBANISTICA E SVILUPPO ECO-SOSTENIBILE

About Us_02L’atteggiamento verso l’uso del territorio e l’urbanistica è stato interessato negli ultimi anni da profondi cambiamenti che ne hanno modificato la lettura e le modalità di intervento. Le trasformazioni principali hanno interessato sia i bisogni dell’abitare che le politiche e le conseguenti azioni nel settore. Sono emerse nuove tematiche: qualità, attenzione all’ambiente, risparmio energetico il tutto sotto l’egida della parola sostenibilità che non significa solo un nuovo modo di intendere e volere le città, ma anche un nuovo modo di progettare gli edifici, i quartieri e le città intere; un nuovo modo di pensare, una nuova scala di valori.

 Il Gruppo si inserisce in questo punto: accanto alla sostenibilità ambientale di un piano di attuazione cerca di verificarne la praticabilità e individua l’applicazione sociale: promuove, ricerca e attua azioni sostenibili. Ci muoviamo nell’ambito della sostenibilità integrata, quindi il lavoro che portiamo avanti si basa sempre su un principio di sviluppo non solo economico, ma anche ambientale e sociale, toccando i vari aspetti della quotidianità del cittadino.